Questa è una vecchia versione del documento!
Per accedere al nuovo “deposito documenti” che chiameremo “cloud”
• fare clic sul menù pubblico della Intranet (Area Privata) • Inserire user e password (gli stessi della Intranet)
Se si è già entrati nella Intranet
• Clic sul pulsante per entrare nel nuovo cloud • Inserire user e password (gli stessi della Intranet)
Per entrare nel cloud di IM con dispositivi portatili (es. smartphone, tablet) si può installare l’App di Nextcloud che è gratuita e molto efficiente.
Puoi trovarla nel Play Store di Google e nell'App Store di Apple.
Esiste anche la versione per Windows Mobile ma è a pagamento e non è considerata stabile.